Notizie, informazioni, avvenimenti e problematiche di Osteria del Curato, quartiere del VII Municipio di Roma.
Questo sito è nato nell'ottobre 2008 con l'indirizzo "www.osteriadelcurato.it" - Da luglio 2023 ha cambiato indirizzo in "osteriadelcurato.blogspot.com"
Nuove linee bus 503 e 533 - invariata la linea 654
Dal 2 ottobre 2023 la linea bus 503 è diventata circolare, con capolinea unico alla stazione Metro Anagnina, ed è stata istituita la nuova linea 533, sempre circolare e sempre con capolinea unico alla stazione Metro Anagnina. La linea 503 parte dalla Metro Anagnina, passa alle fermate Tuscolana/Roccella Jonica (Bar Tex) e Anagnina/Casale Ferranti (che in realtà è poco dopo via Capistrano), sale sulla rampa del GRA e ridiscende subito dopo per arrivare fino a Piazza Peikov. Qui torna indietro e prende la complanare per il "Riccio" e Gregna S. Andrea, per tornare infine alla Metro Anagnina senza ripassare per Osteria del Curato:
La nuova linea 533 parte dalla Metro Anagnina, passa alle fermate Tuscolana/Roccella Jonica (Bar Tex) e Anagnina/Casale Ferranti (che in realtà è poco dopo via Capistrano), sale sulla rampa del GRA e ridiscende subito dopo per percorrere S. Giorgio Morgeto, quindi rotatoria di Cinquefrondi e risalita a S. Agata di Esaro. Da qui arriva a Casale Ferranti fino a Mario Broglio, poi Cezanne, Campo Farnia e Pellaro, quindi Lucrezia Romana fino a Burri e Piazza Peikov. Poi di nuovo S. Giorgio Morgeto e Soveria Mannelli con uscita sull'Anagnina per tornare alla Metro Anagnina:
La linea 654 rimane invariata: parte dal capolinea Campo Farnia/Pellaro (dietro la piscina), scende su via Lucrezia Romana, percorre le vie di Capannelle e Appia Nuova, entrando poi allo Statuario, quindi Appia Pignatelli e Quarto Miglio. Da qui torna indietro su Appia Nuova, poi di nuovo allo Statuario, Appia Nuova e Capannelle, per rientrare a Lucrezia Romana fino a Cezanne e arrivo al capolinea di Campo Farnia/Pellaro: